Se ti dicessero che nella vita puoi visitare solo 10 posti, ma in qualunque zona del mondo, sapresti scegliere?
Beh noi di Lo Scritto.it abbiamo deciso di semplificarti la cosa scegliendoli per te!!
Ecco quindi la lista dei 10 posti da visitare più belli al mondo
Costiera Amalfitana, Italia
È un tratto di costiera tirrenica compresa tra Positano e Vietri sul Mare. È celebre in tutto il mondo per la sua bellezza naturalistica e prende il nome dalla città di Amalfi. La costiera è raggiungibile sia via Pullman che via traghetto con partenza da Napoli e Salerno.
Laghi di Plitvice, Croazia
Immersi nel cuore della Croazia i laghi di Plitvice si distinguono per le loro innumerevoli cascate visitabili a piedi grazie ai bellissimi sentieri che le attraversano.
La grande barriera corallina, Australia
Situata al largo della costa del Queensland, con i suoi 2300 km di lunghezza è la barriera corallina più grande al mondo. Ospita centinaia di isole, oltre 600 tipi di coralli e innumerevoli specie animali.
Grand Canyon National Park, USA
Istituito nel 1919 e lungo 4927 km questo parco si trova nello stato dell’Arizona e all’interno contiene il Grand Canyon, una gola del fiume Colorado, considerata una delle meraviglie naturali del mondo.
Taj Mahal, India
Inserito nel 2007 nella lista delle sette meraviglie del mondo il Tāj Maḥal è un mausoleo situato ad Agra, nell’India settentrionale, costruito nel 1632 dall’imperatore moghul Shāh Jahān in memoria dell’amatissima moglie Arjumand Banu Begum.
Ad oggi considerato uno delle più notevoli bellezze dell’architettura mussulmana in India.
Antelope Canyon, Stati Uniti d’America
Famoso per le sue forme l’Antelope Canyon è il canyon più visitato degli stati uniti sudoccidentali. Grazie alla sua particolare luce è diventato metà di sfida per moltissimi fotografi in tutto il mondo.
Dead Vlei – Sossusvlei, Namibia
Il Deadvlei (Dead Vlei) è un’area circondata da dune caratterizzata da un suolo di sabbia bianca. Grazie alla sua incredibile conformazione è diventata il parco più visitato di tutta la Namibia.
La Grande Muraglia cinese
Costruita oltre 2300 anni fa per proteggere l’Impero dalle invasioni dei barbari, la muraglia cinese misura ben 21196,18 chilometri ed è patrimonio dell’UNESCO dal 1987.
Hveravellir, Islanda
Nota per le sue sorgenti di acqua calda e vapore e le piscine termali all’aperto Hveravellir è un sito geotermale situato negli Altopiani d’Islanda, tra i ghiacciai Langjökull e Hofsjökullb.
La sorgente è raggiungibile nel periodo estivo tramite la pista Kjalvegur.
La Laguna di Bacalar, Messico
La laguna di Bacar è un lago lungo circa 42 km famoso per le sue acque cristalline e il fondale bianco.
Il lago è alimento da un fiume sotterraneo lungo 450 km che fa parte del sistema di grotte d’acqua più grande del mondo.